Loading...

Paolo Solimano e sua moglie, Angela Cavagna, nominati rappresentanti commerciali della Guinea-Bissau presso la UE

Il Sud di Tenerife è una riserva di sorprese, come conferma il consulente alla Presidenza della Repubblica della Guinea-Bissau, Mohamed Jamil Derbah, quando dice che Adeje è diventata il fulcro di progetti ed iniziative imprenditoriali che provengono dalla Guinea-Bissau come da altri paesi africani. Derbah sottolinea l’importanza dello sviluppo economico nei processi di democratizzazione nei paesi africani ed è convinto che sia necessario per questo offrire consulenze personalizzate come anche una serie di garanzie a coloro che intendono realizzare investimenti e avviare attività commerciali. Mohamed Jamil Derbah è impegnato da anni in questa direzione, in un ruolo che proprio in questi giorni si riveste di ulteriore prestigio, grazie all’ingaggio dell’imprenditore italiano, nonché popolare pilota Porsche, Paolo Solimano, accompagnato dall’altrettanto energica e determinata moglie, l’attrice e imprenditrice Angela Cavagna, nominati rappresentanti commerciali nelle relazioni tra la Repubblica della Guinea-Bissau, l’Unione Europea e la comunità internazionale.

Entrambi cittadini italiani, residenti da anni nel sud di Tenerife, famosi e popolari nel proprio paese, contribuiscono a conferire a questo progetto serietà, esperienza ed affidabilità. Tanto Solimano come sua moglie, mostrano un’attenzione verso temi ed aspetti di natura solidale, puntando su progetti che oltre a produrre benefici, contribuiscono allo sviluppo sociale del paese africano, progetti di cui l’intera popolazione può beneficiare, perché la distribuzione della ricchezza si accompagna a maggiore libertà e possibilità. Sia Derbah che Solimano si considerano soddisfatti e fiduciosi verso il nuovo corso che ha intrapreso la repubblica africana. Sono entrambi dell’opinione che la scelta di Adeje come sede di questo importante progetto di relazioni internazionali comporti benefici non solo per i paesi africani che verranno coinvolti, ma per lo stesso arcipelago delle Canarie e in particolar modo per Tenerife, confermandone il ruolo di piattaforma, ponte ideale tra i tre continenti, che la storia già le ha riconosciuto. L’imprenditore italiano viene da una solida esperienza in settori come quello dell’ambiente, anche se è forse più conosciuto per la sua passione per le gare automobilistiche e per aver vinto diverse volte la Porsche Carrera Cup Italia, passione che continua a coltivare e che gli ha consentito di consolidare amicizie nel mondo dei motori alle Canarie, e che lo ha fatto apparire in numerose riviste del settore. Mohamed Jamil Derbah è convinto che poter contare su una figura come quella di Paolo Solimano è un vero privilegio e lo stesso non si è fatto sfuggire la possibilità di accettare con entusiasmo e senza esitazione questa proposta, sostenuto dalla presenza di sua moglie, l’attrice Angela Cavagna, che è impegnata al cento per cento al fianco del marito in questo progetto.

Entrambi confermano di essere impegnati su vari fronti e di aver avviato diversi progetti che però non vogliono ancora rendere noti, perché molte persone e varie attività ne sono coinvolte e perché le future ripercussioni, una volta resi noti i progetti, supereranno l’ambito imprenditoriale, motivo per cui è necessario in questo momento procedere con cautela, con buona pace di coloro che attendono con ansia di conoscere i dettagli di questi progetti.

FONTE: http://www.vivilecanarie.com/it/tenerife/vivi-tenerife/tenerife/curiosita/paolo-solimano-e-sua-moglie-angela-cavagna-nominati-rappresentanti-commerciali-della-guinea-bissau-presso-la-ue-3402

Torna alla Pagina delle News

Angela raccomanda:

 

Ultime News

A breve sarà disponibile una nuova sezione "News" per rimanere aggiornati sulle ultime iniziative, eventi e novità che mi riguardano!

Shop Online!

A breve sarà online il mio sito Shop! Dove potrete trovare moltissimi articoli "unici e limitati"! Resta connesso per scoprire la data di apertura del mio negozio online.